LA NOSTRA VIGNA
La vigna mediterranea
Situata a Moniga del Garda, è coltivata su un terroir ideale da sempre dedicato alla viticoltura e olivicoltura grazie al microclima mediterraneo dovuto all’influenza del lago e delle colline boscose adiacenti. Il terreno di origine morenica è di tipo calcareo argilloso con diversità a seconda dei poderi.
Il Lugana, un’eccellenza del territorio.
I vigneti, situati a San Rocco di Lugana, poggiano sul terreno di argilla bianca, dedicato alla produzione del vino omonimo d’eccellenza. Ad oggi questi terreni consentono la produzione di 80.000 bottiglie suddivise in due tipologie: il Santa Caterina e l’Imperiale, entrambi prodotti rigorosamente seguendo gli alti standard qualitativi dell’azienda.
Brolo, Siclì, Beana, Fontane, Boselli
Vigneti situati fronte lago su una balconata esposta a sud est che viene accarezzata ogni mattina dal vento Pelér che soffia dal nord del lago. Microclima eccezionale per la vite e l’olivo. Ogni podere è dedicato, in base alle caratteristiche del suolo e della varietà di uve, alla produzione di un tipo di vino in particolare: il giovane Groppello, il rosso Riviera e il Chiaretto.
Rubinere
Vigneto situato ai piedi della collina boscosa del Monte Cicogna, dedicato in parte al vino Riesling Renano e in parte al rosso Riviera. Ha un microclima più fresco rispetto ai vigneti fronte lago con una maturazione delle uve tardiva.